Premio Giornalistico “Piero Dardanello

Mondovì, 11 dicembre - Come Giuggia Costruzioni ed Edilvetta siamo felici di aver supportato anche quest’anno il Premio Giornalistico “Piero Dardanello”, lo storico concorso che ogni anno invita giovani autori e studenti a raccontare lo sport attraverso il linguaggio del giornalismo, valorizzando passione, competenza e capacità di narrazione nel ricordo intramontabile dello storico direttore di “Tuttosport”, il cui percorso iniziò proprio dal Monregalese.


L’edizione 2025 è stata interamente dedicata al basket ed è stato particolarmente emozionante vedere protagonisti gli studenti delle scuole del territorio, che con grande impegno si sono messi in gioco.

La serata di premiazione, ospitata nel Palazzo dei Gesuiti, è stata condotta da Paolo Cornero, vicepresidente dell’associazione “Dardanello”, e aperta dai saluti di Ferruccio e Luca Dardanello e di Michele Pianetta, fondatore del premio e coordinatore della giuria. Sono intervenuti il sindaco di Mondovì Luca Robaldo, l’assessore all’Istruzione Francesca Bertazzoli e l’assessore allo sport Alessandro Terreno, insieme a Elena Merlatti ( Fondazione CRC), Domenico Massimino (Banca Alpi Marittime) e Mario Bosonetto (Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti), a testimonianza del forte valore istituzionale e culturale dell’iniziativa.


Investire nei giovani significa investire nel futuro della nostra comunità. Continueremo a sostenere progetti che promuovono formazione, talento e opportunità per le nuove generazioni. Complimenti a tutti i premiati e grazie all’Associazione Dardanello per il prezioso lavoro sul territorio.

Condividi