Scopri menù →

News

20 feb, 2024
È stato consegnato il primo lotto dei lavori per il maxi invaso di Serra degli Ulivi. L’opera, di grande importanza per tutto il territorio in un momento storico in cui l’acqua diventa un bene sempre più prezioso da raccogliere e custodire, coinvolgerà inizialmente i comuni di Pianfei, Villanova Mondovì e Chiusa di Pesio. Giuggia Costruzioni lavorerà in un raggruppamento temporaneo con altre imprese del territorio. Nel dettaglio, si propone di collegare le località Gambarello di Chiusa di Pesio e il territorio di Pianfei realizzando una derivazione del torrente Pesio e una condotta di adduzione dell’acqua capace di coinvolgere 600.000 metri cubi d’acqua: l’obiettivo è mantenere l’invaso del lago di Pianfei semi pieno e ridistribuire l’acqua restante ai consorzi presenti tra i due comuni.
20 feb, 2024
Prosegue l’impegno all’interno del cantiere nel porto di Genova. È stata varata la rampa del nuovo viadotto portuale, per mantenere l’accessibilità al terminal contenitori di Pra’ durante la costruzione dell’opera infrastrutturale.
20 feb, 2024
A Vado Ligure, nell’area adiacente al centro commerciale Molo 8.44, sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova arteria di scorrimento che collega direttamente la galleria Carrara con l’innesto sulla via Aurelia, e oltrepassa, grazie a un nuovo viadotto, il fascio di binari a servizio del parco ferroviario. L’apertura della nuova struttura permette di razionalizzare il traffico urbano separandolo in maniera più efficiente da quello pesante diretto al terminal portuale. Come Giuggia Costruzioni siamo stati impegnati dal 2021 nel lavoro, eseguito in ATI, e non può che farci piacere l’aver rinsaldato ancora una volta il legame con la Liguria contribuendo a una nuova e più efficiente viabilità dell’intera area del Molo 8.44 a Vado.
29 ago, 2022
In queste settimane di ferie estive tanti visitatori hanno raggiunto il Castello di Grinzane Cavour e la vicina “Cascina Gustava”.
29 ago, 2022
Lo scorso 23 luglio un incontro pubblico per scoprire il futuro assetto urbanistico della città ligure.
29 ago, 2022
Proseguono i lavori di costruzione della nuova diga di Vado Ligure con la realizzazione dello scanno di imbasamento.
Share by: