Storia

La Società nasce nel 1881 con la denominazione Fratelli Giuggia S.d.f. con la finalità della coltivazione della cava sita in località Rocchetta in Villanova Mondovì e del commercio del materiale estratto.

Nel 1968 alla Società Fratelli Giuggia S.d.f., che continua l’attività estrattiva della cava, si affianca l’Impresa Stradale Giuggia S.n.c. con sede a Frabosa Sottana località Gosi con la finalità della produzione di conglomerato bituminoso e della realizzazione di lavori stradali.

Dal 1974/75 l’Impresa Stradale Giuggia S.n.c. inizia l’attività di edilizia abitativa.

Nel 1983 l’Impresa Stradale Giuggia S.n.c. varia denominazione sociale in Giuggia Costruzioni S.n.c. di Vincenzo e Mario Giuggia, figli dei Fratelli Giuggia che avevano dato inizio all’attività, mentre la Fratelli Giuggia S.d.f. cessa la sua attività.

Alla fine del 2007 Giuggia Costruzioni S.n.c. di Vincenzo e Mario Giuggia varia ulteriormente denominazione sociale in Giuggia Costruzioni S.r.l. con la cessazione dell’attività di Vincenzo in favore dei cugini Luca e Paolo, figli di Mario Giuggia.

Negli ultimi anni la Giuggia Costruzioni ha potenziato l’organico ed aumentato la propria presenza sul mercato partecipando in modo costante e massiccio alle opere pubbliche sia edili che stradali, senza trascurare il settore dei committenti privati.

L’attività estrattiva di cava e la realizzazione d’opere edili e stradali pertanto costituiscono l’attività principale dell’impresa che opera principalmente nel Nord-Ovest d’Italia con particolare concentrazione di lavori realizzati in Piemonte e Liguria.

L’azienda dispone di unità lavorative professionalmente qualificate ed ha un idoneo parco macchine; l’area produttiva è strutturata al fine di seguire ogni commessa sotto tutti i punti di vista (preventivi, organizzazione cantieri, controllo dell’andamento dei lavori, rapporti con i clienti).

Per realizzare questo, la Giuggia Costruzioni impiega più di 80 dipendenti e fornisce lavorazioni in subappalto a diverse aziende di dimensioni più ridotte.

Giuggia Costruzioni S.r.l. | Via Cave 28/3 - 12089 Villanova Mondovì (Cn) | Tel. +39 0174 597529 | P.Iva 03629600044

Powered by Exit Comunicazione