Scopri menù →

Storia

1881 -1974

É  il 1881 quando nasce la “Fratelli Giuggia S.d.f.”, con l’intento di coltivare la cava sita in località Rocchetta di Villanova Mondovì e di commercializzarne il materiale estratto. Decenni di florida attività che superano i due conflitti mondiali per rafforzarsi a poco a poco nel Secondo dopoguerra: è il 1968 in particolare e alla Fratelli Giuggia si affianca la nuova “Impresa Stradale Giuggia S.n.c.” con sede in località Gosi di Frabosa Sottana. Un nuovo ramo aziendale specializzato nella produzione di conglomerato bituminoso e nella realizzazione di opere stradali, che nel 1974 si apre altresì all’edilizia abitativa.

1983 - 2007

Trascorrono nove anni e le nuove generazioni avanzano. La Fratelli Giuggia cessa così la propria attività in favore della “Giuggia Costruzioni S.n.c.” che vede al timone Vincenzo e Mario, figli dei due fondatori. Crescono i lavori e si amplia ancora il raggio d’azione geografico dell’azienda, impegnata ormai sull’intero territorio regionale. Ancora un cambio societario nel 2007, con la nascita ufficiale della “Giuggia Costruzioni S.r.l.” e l’uscita di scena di Vincenzo in favore dei cugini Luca e Paolo. Da allora la società ha gradualmente potenziato il proprio organico accrescendo la presenza sul mercato regionale e interregionale, divenendo uno dei principali player di settore nel Nord Ovest d’Italia. Attività estrattiva di cava ma anche opere edili e stradali grazie a unità lavorative qualificate e a un ricco parco macchine.

Oggi

La Giuggia Costruzioni, oggi, impiega più di 140 dipendenti e fornisce lavorazioni in subappalto a diverse aziende di dimensioni più ridotte. Una storia di famiglia e una storia di territorio, insomma, capace di seguire ogni commessa sotto tutti i punti di vista 

Scopri le zone operative

Chi siamo

Share by: