Produzione conglomerati bituminosi

Tra i prodotti più commercializzati dalla Giuggia Costruzioni vi è sicuramente il conglomerato bituminoso, prodotto all’interno dello stabilimento di Villanova Mondovì tramite un impianto di tipo continuo in grado di garantire produzioni orarie molto elevate.

Gli impianti di questo tipo si basano su un concetto di funzionamento estremamente semplice che li rende molto affidabili e con costi di gestione relativamente ridotti, derivanti da un minor numero di attrezzature presenti e dal maggior rendimento termico, senza che ciò abbia ripercussione alcuna sulla qualità del prodotto finito.

Il sistema di gestione completamente automatico è governato da un software che consente di seguire il processo produttivo in ogni singolo passaggio e permette di mantenere sotto controllo i dati della produzione, dalle quantità di materie prime utilizzate alle quantità prodotte, dalla durata dei cicli produttivi alla composizione delle ricette, dai dati di carico dei mezzi di trasporto all'elenco dei clienti serviti.

La grande flessibilità di questo tipo di impianti consente di produrre qualsiasi tipologia di conglomerato da utilizzarsi nella realizzazione di pavimentazioni stradali e non, nel rispetto dei più restrittivi parametri imposti dai capitolati di enti pubblici e clienti privati.

I materiali utilizzati per la produzione di conglomerati bituminosi sono per la maggior parte prodotti all’interno dello stesso stabilimento, è il caso degli aggregati, ed in parte approvvigionati da fornitori esterni, nel caso del filler, del legante bituminoso e di aggregati con particolari caratteristiche chimico-fisiche (basalto).

I materiali di provenienza esterna vengono sottoposti a controlli in accettazione programmati per la verifica del rispetto dei limiti normativi cogenti in relazione alle loro caratteristiche.

L’azienda ha attivato il Controllo di Produzione di fabbrica ed ottenuto la marcatura CE delle miscele di conglomerato bituminoso prodotte per offrire al Cliente un prodotto dalle caratteristiche garantite.

Giuggia Costruzioni S.r.l. | Via Cave 28/3 - 12089 Villanova Mondovì (Cn) | Tel. +39 0174 597529 | P.Iva 03629600044

Powered by Exit Comunicazione