Posa della nuova pavimentazione nel cuore di Savona

Savona, 24 gennaio - Come Giuggia Costruzioni siamo orgogliosi di contribuire, ancora in Liguria, alla trasformazione urbana del centro di Savona. Un progetto strategico per abbellire la città e migliorare la vivibilità di uno dei suoi assi più importanti.
Nel cantiere di Corso Italia, avviato a giugno scorso, dalla prossima settimana prenderà il via la posa della nuova pavimentazione, un passaggio chiave verso il completamento dell’opera, previsto entro il mese di marzo.
L’intervento riguarda l’ultimo tratto pedonale di Corso Italia, tra via Cesare Battisti e via dei Vegerio, e prevede una riqualificazione completa con il rifacimento totale dei sottoservizi, la nuova pavimentazione in pietra, in continuità con i marciapiedi, nuovi arredi urbani, l’ampliamento delle aiuole, del verde, una nuova illuminazione pubblica e dissuasori tipo pilomat per l’ingresso nella via.
Si dà seguito così alla rigenerazione urbana di Corso Italia con un intervento che consentirà un percorso pedonale continuo da piazza Marconi fino al mare.
Negli ultimi anni, a Savona, abbiamo già contribuito alla realizzazione della nuova pista ciclabile e della piscina comunale, confermando il nostro impegno per infrastrutture moderne e sostenibili.
Continua così il forte legame con la Riviera, guardando anche ai tanti interventi in corso tra cui, a titolo di esempio, ricordiamo la riqualificazione del centro di Rapallo e l’allargamento di via Agnesi ad Imperia. Costruiamo valore, città più belle e spazi pensati per le persone.