Produzione conglomerati cementizi

Naturale conseguenza dell’attività estrattiva e di produzione di materiali inerti è stata quella di avviare la fabbricazione in proprio di conglomerati cementizi e bituminosi.

In particolare, all’interno dello stabilimento di Villanova Mondovì, è operativo un impianto di tipo orizzontale a scarico laterale per il preconfezionamento di calcestruzzo, in grado di garantire una produzione oraria di circa 100 mc.

L’impianto, dotato di marcatura CE, è gestito in maniera automatica da un’apparecchiatura hardware associata ad un software per PLC, che consente la diretta verifica delle fasi di confezionamento, di produzione, di registrazione dei dati per un ottimale controllo di tutto il processo.

I materiali utilizzati per il confezionamento vengono in parte prodotti internamente (sabbie e ghiaie da frantumazione) ed in parte approvvigionate esternamente (sabbia di fiume, leganti ed additivi). Avendo attivato il Controllo di Produzione di Fabbrica per garantire al Cliente la miglior qualità del prodotto finito, tutti i materiali costituenti sono in possesso di marcatura CE in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente e sottoposti a continui controlli in accettazione.

È inoltre in corso l’iter per l’ottenimento della marcatura CE del materiale prodotto, che sarà portato a compimento a breve. È comunque già operativo il Controllo di Produzione di Fabbrica che prevede, nel rispetto della normativa, la verifica dei materiali prodotti i quali vengono periodicamente sottoposti a prove di consistenza, resistenza, composizione, ecc. per garantire al cliente un prodotto affidabile e con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Giuggia Costruzioni S.r.l. | Via Cave 28/3 - 12089 Villanova Mondovì (Cn) | Tel. +39 0174 597529 | P.Iva 03629600044

Powered by Exit Comunicazione