Opere stradali e opere edili

Opere stradali

L’Impresa Stradale Giuggia nasce nel 1968, affiancando la già esistente Fratelli Giuggia S.d.F. impegnata nella coltivazione della cava, e inizia ad operare nel campo delle infrastrutture stradali, puntando in modo particolare sulle pavimentazioni flessibili.

Nel 1983 l’Impresa Stradale Giuggia e la Fratelli Giuggia S.d.F. si fondono nella Giuggia Costruzioni di Vincenzo e Mario Giuggia S.n.c; la sede operativa e l’annesso impianto di conglomerato bituminoso, che in un primo tempo erano siti in Comune di Frabosa Sottana in frazione Gosi di Pianvignale, vengono spostati nella cava in località Rocchetta a Villanova Mondovì, al fine di diminuire i costi di produzione.

Nel 1990 accanto alla sede principale, nasce un’altra unità operativa a Vado Ligure con lo scopo di effettuare le forniture di conglomerato cementizio all’Impresa stessa e a Ditte esterne impiegate nella realizzazione dello scalo portuale; tale struttura, terminati i lavori in questione, è poi stata ceduta nel 2000.

Opere edili

La fine degli anni ’80 segna una svolta decisiva nella gestione dell’Impresa: infatti, accanto al tradizionale settore stradale, si sviluppa un ramo aziendale basato su investimenti immobiliari nel campo dell’edilizia civile.

In questi anni difatti vengono rilevati i primi terreni in Comune di Villanova Mondovì e la Fornace Giustetto di Fossano e si inizia a costruire.

Con il passare del tempo questo settore si consolida e aumenta di dimensioni; sempre nello stesso periodo si affianca all’edilizia privata quella pubblica, sviluppata al fine di limitare la dipendenza del settore privato dalle variazioni congiunturali del mercato.

Giuggia Costruzioni S.r.l. | Via Cave 28/3 - 12089 Villanova Mondovì (Cn) | Tel. +39 0174 597529 | P.Iva 03629600044

Powered by Exit Comunicazione